venerdì 14 novembre 2014

Il primo compleanno dei gemelli e la scoperta del cake design

Cari lettori eccomi qui!

Nell'ultimo post vi avevo anticipato che vi avrei parlato di un'altra mia passione, il cake design.

In occasione del primo compleanno dei miei bambini, due meravigliosi gemellini, ho deciso di cimentarmi nella preparazione di una torta con la pasta di zucchero.

I miei cuccioli sono nati a giugno e  sapevo che per l'occasione avremmo trascorso un week end al mare e così mi sono detta, quale tema migliore se non quello marino per la torta e gli addobbi!

Detto, fatto! Ho iniziato a lasciare sfogo alla fantasia ed il risultato è stato un progetto davvero colorato e divertente!

La torta ha avuto un grande successo e ne sono stata molto felice, tenuto conto che era la prima volta che lavoravo la pasta di zucchero e che non sapevo nemmeno da che parte iniziare! Colgo l'occasione per ringraziare Alice che, con grande pazienza, mi ha spiegato come fare la pasta di zucchero in casa  e come stenderla sulla torta. Non posso dimenticare i messaggi su whatsapp a notte fonda! Si perché la torta l'ho creata di notte, mentre i miei bimbi dormivano, diversamente non ce l'avrei mai fatta!!

Per gli addobbi ho utilizzato palloncini, nastri e barchette di carta, che sono riuscita a riciclare!!Eh si,  li ho riutilizzati, realizzando dei quadretti da appendere nella camera dei bimbi e delle  giostrine per i neonati!

Lasciate il grigiore e la pioggia di questi giorni per immergervi in un mondo colorato e solare!Buon divertimento!













Nessun commento:

Posta un commento