venerdì 6 gennaio 2012

Il bouquet della sposa..in inverno

Esistono davvero molti modi per realizzare il bouquet nuziale, rotondo, naturale, a cascata, a fascio, ma quello che davvero è importante è che il risultato sia in armonia con tutti gli elementi del matrimonio.

Nella scelta della forma del bouquet è, quindi, necessario tenere conto dello stile dell'abito da sposa, della corporatura di quest'ultima e naturalmente del mood del matrimonio.

I fiori che andranno a comporre il bouquet non richiameranno necessariamente quelli presenti nel resto degli allestimenti. Trovo, infatti, davvero chic che la sposa abbia dei fiori esclusivi!

Per la scelta floreale si consiglia sempre di tenere conto del periodo in cui ci si sposa sia per motivi di prezzo che di durata dei fiori. In ogni caso, a prescindere dalla stagione, come da tradizione, vi suggerisco di fare inseire nel bouquet delle infiorenze di fiori d'arancio simbolo di fertilità.

Nel periodo invernale  io suggerirei di optare per allestimenti floreali con  tulipani, ranuncoli, fresie, amaryllis, anemoni  e rose,  insieme a rami di salice lanuginoso, foglie argentee dell'artemisia arborescens L., alias assenzio arbustivo, e bacche, così da dare movimento alle composizioni, ma sopratutto ad un bouquet monocolore.

A breve realizzerò un bouquet per una sposina "dicembrina" molto speciale che ama il look total white e le piume!!

Ho in serbo per lei una piccola sorpresa, speriamo gradita..

Nel frattempo vi posto una serie di fotografie di bouquet di varie forme. Scoprite qual'è il vostro preferito!







Tutte le foto di questo post sono state trovate in Internet.

2 commenti:

  1. emma23:35

    brava!!!! e molto chiara, anche per un caso disperato come me! Mi piacciono tutti (tranne l'ultimo, ma io sono per l'eccesso :-DDDD). Sono tantoooooooo curiosa di conoscere il bouquet a sorpresa per la sposina ignota :-)))))

    RispondiElimina